Prodotto dalla One2One S.r.l., Armadillo è una pellicola liquida per la Protezione di tutti i tipi di schermo per Smartphone e Tablet

 

Viale Egeo, 61 - Roma Mail: info@121group.it
Image Alt
OneNanoTech Solutions

Il Blog sulla Nanotecnologia

5 applicazioni che non possono mancare sul tuo Smartphone

Nel 2016 erano più di 2.000.000 le applicazioni presenti tra Google Play Store e Apple App Store e ogni giorno il numero cresce in maniera esponenziale. È difficile quindi scegliere quali applicazioni scaricare in questa miriade di possibilità.

Oggi ti proporremo 5 applicazioni utili e che ti renderanno la vita più facile sia in ambito professionale che personale.

Microsoft Office Mobile

Questa applicazione è ovviamente presente su Google Play Store e quindi utilizzabile solo su dispositivi Android. Conta più di 10.000.000 download ed è stata premiata come miglior applicazione Google Play Store del 2015. È gratuita e molto leggera, meno di 35 MB, rispetto alle applicazioni che hanno le medesime funzioni.

Questa applicazione consente, grazie all’integrazione di più strumenti, di creare, aprire e modificare qualsiasi tipo di file con gli strumenti Microsoft Office direttamente dal proprio smartphone, in qualsiasi luogo ci si trovi.

È completamente compatibile con Microsoft Office oltre che con Adobe PDF, con documenti, fogli, presentazioni e con il visualizzatore PDF di Google.Consente di accedere rapidamente ai documenti contenuti su vari cloud come Dropbox, Google Drive, Box, Evernote e OneDrive. Infine è uno strumento sicuro con cui lavorare in quanto è dotato di un supporto della crittografia per proteggere dati e documenti, oltre che ad essere ideale per la condivisione di contenuti su e-mail e social.

Push Bullet

Con un milione di download, Push Bullet è l’applicazione che consente agli utenti di collegare computer e smartphone per evitare di perdere notifiche o messaggi mentre si lavora al pc. Questa applicazione consente agli utenti di ricevere e rispondere ai messaggi dal pc, rimanere collegati ad applicazioni social come Whatsapp e Facebook, oltre che agevolare il lavoro grazie alla condivisione di file tra i due dispositivi. Ha ottenuto ben 171.000 recensioni ed ha ottenuto un punteggio eccellente da 123.000 persone che hanno dato 5 stelle a questa applicazione, a fronte di 6000 che hanno dato una sola stella.

I-Fixit

Questa applicazione ti risolverà mille problemi della vita quotidiana, scaricala sul tuo telefono e potrai avere sempre a portata di mano tantissime guide su come riparare una serie di apparecchiature tecnologiche che ormai fanno parte della nostra quotidianità.

Al suo interno troviamo: guide per aggiustare telefoni, computer, piccoli elettrodomestici, fotocamere, console, auto, biciclette, trattori e tanto altro.

L’aspetto interessante è che le guide sono tutte create da altri utenti quindi anche tu, se sei in grado di riparare qualcosa, potrai inserire la tua guida.

Google Keep

Questa applicazione nasce come uno dei tanti strumenti degli account di Google ed ha riscosso un successo immenso: oltre 100.000.000 download. Utilissimo per gestire impegni, note, inserire elenchi di cose da fare e catalogare foto. Utilissimo come promemoria nei vari momenti della giornata, è dotato di una sveglia che può essere attivata anche per lunghi periodi.

Si possono inoltre assegnare colori diversi alle note e aggiungere etichette per ordinarle rapidamente, in modo che siano facilmente individuabili nel momento in cui ti occorreranno. Una caratteristica non trascurabile di questo strumento è che si può consultare da qualsiasi dispositivo che sia collegato ad account Google; diventa quindi ottimo anche per l’organizzazione del proprio lavoro. Potrai quindi aggiungere dal tuo smartphone delle note o degli elenchi che potranno poi esserti utili durante il lavoro.

Pocket

L’applicazione che ti consente di restare sempre informato o di non perdere i contenuti che ti piacciono.  Pocket ti permette di salvare articoli o video e di poterne usufruire sul tuo telefono nel momento che preferisci, anche offline. Non perderai più delle informazioni che ti interessano grazie a questa applicazione, inoltre avrai spazio illimitato, tag per una rapida organizzazione, potrai ascoltare i tuoi articoli grazie alla funzione vocale. Se nel momento in cui inizi ad utilizzarlo, non hai ancora salvato alcun articolo, questa applicazione prevede un elenco di contenuti consigliati dagli altri utenti e ti consente a tua volta di raccomandarne degli altri

Vanta ben 10.000.000 download e un punteggio di 4.5 stelle, che si è aggiudicata grazie alle recensioni di 250.000 utenti, di cui solo 7.000 hanno dato una stellina come punteggio.