Prodotto dalla One2One S.r.l., Armadillo è una pellicola liquida per la Protezione di tutti i tipi di schermo per Smartphone e Tablet

 

Viale Egeo, 61 - Roma Mail: info@121group.it
Image Alt
OneNanoTech Solutions

Il Blog sulla Nanotecnologia

I tre maggiori Influencer HI-Tech sul Web

In questo periodo storico in cui la maggior parte della popolazione mondiale è ormai dipendente dalla tecnologia mobile sia smartphone che tablet, le multinazionali di questo settore fanno a gara a chi produce il device più sofisticato, più elegante, più grande, con telecamere più potenti e così via.

Per chi però non è del settore è difficile comprendere quale sia lo smartphone o il tablet più indicato alle nostre esigenze, per non parlare di tutti gli accessori e le applicazioni che ci potremmo scaricare dentro per rendere più semplice il nostro lavoro, divertirci nel tempo libero o organizzare al meglio la nostra quotidianità.

A sopperire a questa mancanza di conoscenza, pian piano hanno acquisito sempre più autorevolezza gli influencer. Questi sono esperti del settore che recensiscono, all’interno del loro sito o canale, le ultime tecnologie in uscita.

Sono diversi i canali utilizzati, alcuni hanno creato un vero e proprio sito web, altri si servono dei social oppure condividono dei video sul proprio canale Youtube.

Oggi vi consigliamo tre siti che vi potrebbero aiutare a scegliere lo smartphone, l’applicazione o gli accessori più adeguati alle vostre esigenze.

Salvatore Aranzulla

E’ stato il pioniere degli influencer ma anche di coloro che danno consigli e aiutano i meni esperti ad utilizzare programmi e nuove tecnologie. Attualmente il suo sito pubblica recensioni sia su computer, sia sul settore internet che sulla telefonia. Il suo è un blog completo che non si limita a recensire ma anche a consigliare le soluzioni migliori per risolvere dei problemi o per aiutarvi nel lavoro.La sezione telefonia nello specifico non solo recensisce i telefoni ma fornisce ottimi spunti su applicazioni e accessori.

ChimeraRevo

Questo sito invece ha come target proprio la recensione e la valutazione di tutto ciò che concerne il mondo I- Tech. Partendo dallo smartphone per poi arrivare all’ultima televisione uscita, fino a giungere ai supporti di memoria. Per coloro che devono fare un nuovo acquisto, questo è sicuramente il sito più complet e focalizzato su un target di nuovi acquirenti del prodotto. Basti pensare che è diviso in: Recensioni, Guida all’acquisto, Schede Tecniche e Offerte. Partendo quindi da una recensione si passa poi all’aspetto più tecnico per poi valutare quale prodotto è migliore nella comparazione qualità prezzo.

TuttoAppAndroid.com

Il terzo è il sito TuttoAppAndroid.com. Questo sito offre contenuti un po’ diversificati rispetto ai due precedenti. Infatti sono presenti approfondimenti su applicazioni, giochi android, guide su quali smartphone e accessori acquistare, fino ad arrivare a recensioni vere e proprie su questi prodotti. Questo sito può essere interessante anche per gli sviluppatori di applicazioni, in quanto vi è una sezione dedicata in cui vengono forniti degli ottimi consigli su come costruirla e farla diventare virale.

Una particolarità che si può notare sia su tutti e tre questi siti, è che vi è una parte di recensioni, interamente dedicata ai cellulari cinesi. Questo presuppone che vi sia una fetta di mercato e di potenziali compratori interessati ad acquistare cellulari non marchiati che abbiano più o meno le stesse caratteristiche, ma che non essendo brandizzati abbiano un costo nettamente inferiore.