Prodotto dalla One2One S.r.l., Armadillo è una pellicola liquida per la Protezione di tutti i tipi di schermo per Smartphone e Tablet

 

Viale Egeo, 61 - Roma Mail: info@121group.it
Image Alt
OneNanoTech Solutions

Il Blog sulla Nanotecnologia

Vetro liquido: protezione hi-tech per il tuo smartphone

Il Vetro liquido protegge anche gli schermi curviEsistono molti modi per proteggere smartphone e device tech: milioni di prodotti promettono di tutelarci da urti, graffi e acqua ma non sempre sono in grado di mantenere questa promessa.

Negli ultimi 10 anni il mercato degli smartphone ha avuto uno sviluppo imponente. Nonostante questo, molti consumatori sono rimasti legati a sistemi di protezione obsoleti che quasi precedono l’epoca del boom degli smartphone: custodie in gomma e pellicole in plastica che impacciano funzionalità e movimenti.

Pellicola protettiva per cellulare: il passato

Le pellicole in plastica sono economiche e rivestono lo schermo dei cellulari offrendo una limitata protezione contro i graffi più superficiali.

Prezzi estremamente bassi non possono che corrispondere anche ad un basso livello di qualità. Quasi sempre infatti è facile veder comparire bolle d’aria che limitano la funzionalità del touchscreen oppure subire una perdita di aderenza dei bordi della pellicola quando quest’ultima viene in contatto con polvere e calore, riducendo sensibilmente la percezione della qualità video.

Pellicole in vetro temperato: piccoli passi in avanti

Le cosiddette pellicole in vetro temperato sono ottenute da un vetro che viene riscaldato a temperature molto alte per poi essere raffreddato immediatamente dopo. Questa lavorazione permette a questo materiale di rompersi in modo diverso dal classico vetro, evitando che si formino una miriade di piccoli frammenti taglienti.

Purtroppo tutte le pellicole in vetro presentano un inconveniente comune. Si applicano nel migliore dei modi in ambienti dove c’è assenza totale di particelle volatili o di polvere, una circostanza praticamente irrealizzabile. Le probabilità che le nostre case si avvicinino alle condizioni di una camera bianca sono decisamente basse.

Vetro liquido: il futuro

I liquidi di protezione sono invece l’ultima innovazione nel campo della protezione dei device, efficaci perché basati su nanotecnologie che li rendono quindi dei prodotti all’avanguardia. Questi liquidi, arricchiti al titanio, funzionano perché saturano la naturale porosità  del vetro, rinforzandolo e creando uno strato protettivo invisibile. Attualmente sono il sistema più avanzato in commercio. Essendo liquidi si adattano a device di diversa dimensione e proteggono parti di smartphone e tablet – come le fotocamere – trascurate da tutte le altre soluzioni. Tra questi, Armadillo permette finalmente di liberare il proprio dispositivo seguendo una procedura di applicazione semplicissima:

Una volta provato, non si torna più indietro!

Puoi trovare il tuo vetro liquido al titanio in alcuni punti vendita Comet, Unieuro e Euronics [elenco punti vendita in aggiornamento].

Acquista il liquido protettivo s Amazon